Issue 3-2022 online

 

Editoriale

Gentili soci,
il presente terzo volume 2022 della rivista è dedicato ai contributi dei simposi e dei poster che avete inviato per il 49° Congresso Nazionale della Società Italiana di Psichiatria. Non pubblicando più a stampa gli atti, ormai da molte edizioni del Congresso Nazionale, non rimaneva traccia dei vostri contributi. In questo modo gli abstract risultano pubblicati sulla rivista “Evidence Based Psychiatric Care” e possono essere valorizzati quali pubblicazione on line.

La società arriva al Congresso nazionale in perfetta salute nonostante gli anni di pandemia che hanno condizionato pesantemente tutte le attività congressuali.

Al momento in cui scriviamo questa introduzione abbiamo oltre 1200 soci iscritti al Congresso di Genova e un programma che vede oltre 100 relatori nelle plenarie, oltre 400 nei 90 simposi e 110 poster ricevuti.

Questi numeri non si erano più visti dall’era pre-pandemia. Ringraziamo pertanto tutti i soci per la grande partecipazione che denota la voglia di trovarsi e riprendere a confrontarsi sui temi che più ci appassionano nella nostra disciplina.

La città di Genova ci accoglie calorosamente, nella prima giornata saranno presenti numerosissime autorità, grandi personaggi della cultura e dello spettacolo, per un tributo celebrativo a questa città che si è distinta negli anni per i notevoli contributi alla psichiatria e che ospita per la prima volta un Congresso Nazionale della Società Italiana di Psichiatria.

Siamo pertanto molto soddisfatti dei risultati organizzativi e ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito e collaborato alla buona riuscita dell’evento, compresi gli sponsor che hanno reso questo una concreta e importante realtà.

Un affettuoso augurio di “Buon congresso” a tutti i partecipanti da parte nostra, del Direttivo e di tutta l’organizzazione.

 

Scarica il pdf

 

Simposi

Scarica il pdf

 

Poster

Scarica il pdf

 

Errata corrige – New strategies to improve cognitive symptoms in schizophrenia

Scarica il pdf